Contattaci ai nostri recapiti telefonici: 041.411710 oppure 800 133 595 | Richiedi subito il tuo preventivo gratuito, clicca qui

consigli preparazione trasloco

Cosa serve sapere per un buon trasloco…

Quali scatole devo usare?
Gli scatoloni idonei sono forniti da noi, per garantire le caratteristiche di robustezza e capienza necessarie al sollevamento ed al trasporto. Evitate l’uso di altri imballi in cartone e di contenitori quali ceste o cassette.

In ottemperanza alla legge 626/94, i contenitori non dovranno avere peso superiore ai 30 Kg.

Devo inscatolare tutto?
Sì! La maggior parte delle cose presenti in una casa possono trovare posto in uno dei nostri imballi. Ponete sempre molta attenzione ad utilizzare le scatole per il verso giusto: controllate la scritta “ALTO” o le scritte sui lati.

Posso scrivere sulle scatole?
Potete scrivere su ogni scatola un elenco o una descrizione delle cose contenute; utilizzate per tale operazione il fianco della scatola, in modo che la scritta risulti leggibile anche a scatole impilate. Suggeriamo di indicare anche la stanza in cui dovranno essere sistemate una volta a destinazione, così da razionalizzare al massimo la fase della “messa in ordine”.

Come devo sistemare gli oggetti fragili?
I piatti, i bicchieri e gli altri oggetti fragili devono essere sistemati nelle scatole rispettando alcune regole elementari: avvolgere sempre gli oggetti singolarmente con abbondante carta di giornale, riporre i piatti di taglio e riempire bene le scatole inserendo della carta arrotolata, per evitare che gli oggetti possano muoversi e quindi danneggiarsi. Una volta chiuse le scatole, apporre in modo visibile la scritta “FRAGILE”; questa scritta va utilizzata esclusivamente per segnalare oggetti che lo sono effettivamente.

Come fare per i quadri?
I quadri più piccoli possono essere sistemati nelle scatole come gli altri oggetti fragili, avendo l’accortezza di porli sempre di taglio. Per quelli più grandi, penseremo noi a riporli nell’autocarro in maniera che non subiscano danni.

Come devo preparare le apparecchiature elettroniche?
Le apparecchiature elettroniche, come impianti stereo, computer, ecc. devono essere imballate seguendo le istruzioni del fabbricante; ideali sarebbero gli imballi originali. In caso contrario usate le nostre scatole, avendo l’accortezza di proteggere gli oggetti in modo adeguato (cartone, panni, cuscini). ATTENZIONE! Per le fotocopiatrici è indispensabile la preparazione al trasporto, per evitare il travaso dei liquidi e delle polveri contenute.

Come devo preparare il televisore?
Provvedete solo a scollegarlo da antenna e alimentazione, raccogliendo e ordinando i cavi. Non occorre ulteriore imballaggio, perché provvederemo noi a sistemarlo in una zona protetta dell’autocarro.

Devo preparare i materassi?
Non occorre che lo facciate; provvederemo noi a proteggerli con  appositi sacchi di plastica. Se, per ragioni organizzative, preferite prepararli voi in anticipo, vi metteremo a disposizione il materiale necessario.

Dove metto i vestiti?
I vestiti che sono appesi negli armadi possono essere lasciati al loro posto, in quanto sarà nostra cura sistemarli in appositi contenitori dove potranno rimanere appesi. Come detto per materassi, se volete preparali di persona vi forniremo i contenitori in anticipo.

Devo vuotare i cassetti?
I cassetti possono essere lasciati pieni solo se contengono oggetti “non fragili”, come panni o biancheria. Tale cosa va comunque segnalata ai nostri addetti, affinché provvedano a bloccarli adeguatamente.

E gli accessori del bagno?
Smontaggio e montaggio degli accessori del bagno, se non espressamente preventivati, sono esclusi dalle nostre prestazioni; vi consigliamo pertanto di provvedere a farlo autonomamente in anticipo.

Per i lampadari e la cucina a gas?
Possiamo provvedere noi allo smontaggio (a fronte di preventivo), mentre per il montaggio occorrerà rivolgersi ad una ditta in grado di fornire l’autocertificazione per i lavori eseguiti (impianto elettrico e tubo del gas a norma) in ottemperanza alle leggi vigenti.
Avete dei dubbi su quanto detto oppure c’è qualche domanda a cui non avete trovato risposta?

Contattateci, saremo a vostra completa disposizione!

Termini d'uso e informativa sui cookies